26/08/2014

di , 26 Agosto 2014 00:01

26/08/2014: Impegnarci per l’unità.
(Commit ourselves for unity)

Buona giornata con questa risposta piena d’Ideale da parte di Chiara.

Serena: Chiara, noi tutti siamo più che mai decisi a costruire il mondo unito. Tu, in questo momento, quale consegna senti di darci?
Chiara: Allora… (Applausi) Carissimi ragazzi per l’unità e voi tutti ragazzi e ragazze qui presenti, di molti altri gruppi, eccovi qui, nella città di Roma, piena di sole, colma di storia, centro della Chiesa cattolica, convenuti da 92 nazioni del mondo, rappresentanti di tante culture e di molte fedi: ebrei, musulmani, buddisti, indù, sikhs, zoroastriani, di religioni tradizionali africane e cristiani di 14 Chiese.
Eccovi all’ombra del Colosseo, dove tanti cristiani dei primi secoli hanno pagato col martirio la loro fede in Gesù. Eccovi qui a celebrare e a manifestare a favore di un grandissimo ideale: la pace. (…)
La pace però è oggi un bene così prezioso che tutti noi, adulti e giovani, persone responsabili e semplici cittadini, dobbiamo impegnarci a salvaguardarla. E anche voi ragazzi e ragazze.
(Fonte: Risposte ai ragazzi al Colosseo – Chiara Lubich – http://www.centrochiaralubich.org/it/documenti/video/50-ai-ragazzi-riuniti-al-colosseo.html)

Lascia un commento

Codice di sicurezza:

Panorama Theme by Themocracy